Che fine hanno fatto i Gemelli DiVersi?

i Gemelli DiVersi sul palco cantano sulle note della loro musica

Che fine ha fatto la band Italiana simbolo degli anni 2000: i Gemelli DiVersi?

“Tu no”, “Mary”, “Tu corri”, e ancora “Un altro ballo” e “Fotoricordo”, chi non ha mai cantato a squarciagola una di queste canzoni dei Gemelli DiVersi nelle calde sere d’estate dei primi anni del 2000?

Beh, sicuramente tutti essendo che i Gemelli DiVersi, sono stati una delle band Italiane più famose!

Ma che fine hanno fatto oggi Strano, Thema, Grido e THG? Noi di “Telecomando Antisporco” siamo andati a sbirciare sui loro social.

Questi i nomi d’arte di Francesco Stranges, Emanuele Busnaghi, Luca Aleotti e Alessandro Merli che, negli ultimi anni, li abbiamo visti ancora protagonisti di Hit famose ma, non più insieme.

I Gemelli DiVersi, come i fan ricorderanno, hanno visto il loro esordio nel lontano 1998 quando, sulle note di “Un attimo ancora”, cover del famosissimo brano dei Pooh, li ha visti protagonisti delle migliori classifiche radiofoniche. Ancora oggi, il brano, è uno dei più rappresentativi della loro discografia.

Non solo “Un attimo ancora” ha permesso ai quattro ragazzi di scalare le classifiche dei brani più venduti, ma anche brani come “Mary”, gli hanno permesso di vincere il Best Italian Act agli MTV Music Award, senza dimenticarci di “Un altro ballo” e “Fotoricordo” che ci hanno fatto ballare sulle loro bellissime note per tutta l’estate del 2005.

Da un paio di anni però, precisamente dal 2013 quando la band Italiana decise di sciogliersi, ai vecchi e ai nuovi fan (quest’ultimi avvicinatosi alla loro musica solo negli ultimi anni) fecero sorgere un dubbio:

“Ma che fine hanno fatto i Gemelli DiVersi?”

Chi sono gli attuali componenti dei Gemelli DiVersi?

Oggi, la ban Italiana più famosa degli anni 2000, conta solo due componenti: Francesco Stranges, in arte Strano, ed Emanuele Busnaghi, in arte Thema.

Dopo la loro rottura avvenuta nel 2013, dopo 15 anni insieme di musica, concerti ed emozioni, Luca Aleotti, conosciuto come Grido, fratello di J-Ax e Alessandro Merli, THG, oggi meglio conosciuto come TAKAGI, hanno deciso di continuare la loro carriera musicale da soli, staccandosi dal resto del gruppo.

Ad oggi quindi, sono rimasti solo Strano e Thema, che hanno deciso non solo di continuare a suonare nella band, ma hanno anche pubblicato qualche anno fa un nuovo album dal titolo Uppercat e nelle sere d’estate, ma anche d’inverno, li possiamo trovare sui palchi di piazze o discoteche con la loro musica.

Che cosa fa oggi Strano?

Insieme a Thema, fa parte ancora della band dei Gemelli DiVersi. Nel 2016, ha pubblicato l’ultimo album del gruppo insieme a Thema, dal titolo “Uppercut”.
Ancora oggi, suona sui palchi di tutta Italia.

Che cosa fa oggi Thema?

Insieme a Strano, ha pubblicato l’ultimo album dei Gemelli Diversi, “Uppercut” e ancora oggi, è possibile cantare insieme a loro sui palchi di tutta Italia, sia in piazza che in discoteca.

Che cosa fa oggi Grido?

Dopo aver abbandonato la band dei Gemelli DiVersi, ha cambiato prima nome in Weedo, incidendo un LP, per poi tornare al vecchio nome d’arte, Grido.

Dopo aver pubblicato l’album Io Grido prodotto insieme a THG nel 2011, mentre faceva ancora parte della band, dopo aver abbandonato il gruppo, ha deciso di continuare la sua carriera da solista pubblicando due nuovi album: Segnali di fumo nel 2017 e Diamanti e Fango nel 2019.

Che cosa fa oggi THG?

THG, oggi conosciuto come TAKAGI, collabora con Ketra, Dj del famoso gruppo Italiano Boomdabash.

TAKAGI e Ketra, con la loro musica, sono i protagonisti delle estati estive Italiane e non solo!

Le loro Hit come “Shimmy Shimmy” e “Amore e Capoeira” prodotte con Giusy Ferreri o “Ciclone”, con Elodie, vantano milioni di visualizzazioni su You Tube.

La reunion che i fan si aspettano.

In questi anni dunque, ovunque si poteva leggere la frase “Ma che fine hanno fatto i Gemelli DiVersi?”

Ormai, c’è chi afferma che, dalle scene musicali, siano scomparsi definitivamente e chi, come i vecchi fan, aspettano una loro reunion per cantare tutti insieme e, perchè no, magari anche un nuovo album.

C’è da dire che, anche se ognuno di loro ha intrapreso strade diverse da quelle che avrebbero voluto i fan, facendo allontanare a volte anche quest’ultimi che, non hanno mai accettato la scelta dei GDV, loro, non sono mai andati via anche se Grido e THG portano avanti i loro progetti personali e Strano e Thema, portano sui palchi Italiani ed esteri, la grande musica dei Gemelli DiVersi.

Aspettando un giorno una loro reunion, non ci resta che dire: “Abbiamo ancora tanto bisogno dei Gemelli DiVersi!”

Share:
Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media
I più letti
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
Categorie
Trash News

Potrebbe piacerti anche:

grande fratello vip 2021 chi sono i concorrenti

Grande Fratello Vip 2021

Signore e Signori lo sapevamo già che eravate in trepidante attesa di conoscere quando, dove e se mai sarebbe arrivato questo momento: la nuova edizione